MORESENSE nasce dalla professionalità e dall’esperienza di DERMOGYN, azienda italiana da anni presente nelle farmacie e sul mercato internazionale con numerosi prodotti per la cura e il benessere della donna.

Le straordinarie qualità idratanti, lubrificanti ed eutrofizzanti sui genitali esterni dei componenti attivi contenuti in MORESENSE sono ideali per chi vuole rinvigorire o infondere una nuova sensualità alla propria sfera sessuale.

Rigorosi Test Scientifici condotti dall’Istituto DERMING confermano, grazie all’azione congiunta e sinergica dei componenti e, un incremento del microcircolo superficiale delle mucose genitali, del 200% sul clitoride e grandi labbra.

 

MORESENSE migliora significativamente la sensibilità e la reattività di clitoride e grandi labbra migliorando la qualità della vita sessuale della donna.

Infatti:

  • aumenta l’irrorazione sanguigna del clitoride e delle grandi labbra
  • favorisce l’eccitazione, la lubrificazione e quindi l’orgasmo.

 

Alcune donne possono vivere la sessualità in maniera problematica a causa di una ridotta lubrificazione ed idratazione degli organi genitali esterni.

Questa condizione può comportare, non solo rapporti sessuali difficili e dolorosi, ma anche possibili riduzioni del desiderio che comportano inevitabili alterazioni psicologiche ed emotive. Questa mancanza di risposta fisica, definita “Female Sexual Arousal Disorder” (FSAD), ha cause psicologiche e fisiologiche.

Queste ultime identificabili come scarsa vasodilatazione locale, ridotta idratazione, flogosi locale, contrazione della muscolatura liscia delle arteriole, ridotto trofismo della cute e dei suoi annessi.

Una volta applicato nell’area vulvare e del clitoride, l’emulgel MORESENSE è in grado di stimolare i vasi sanguigni con un aumento locale dell’attività circolatoria, conseguente turgore dei tessuti genitali ed aumentata sensibilità, comportando così la naturale produzione di secrezioni e rendendo il rapporto più piacevole e meno difficoltoso.

 

MORESENSE è indicato sia per la DONNA “GIOVANE” che per quella “MATURA” come supporto a situazioni di ALTERATO TROFISMO delle mucose esterne.

 

SCIENTIFICAMENTE TESTATO E REGISTRATO PRESSO IL MINISTERO DELLA SANITA’

MORESENSE è una marchio registrato. La formulazione, protetta da brevetto, è regolarmente notificata in Italia presso il Ministero della Sanità. Non si tratta di un farmaco ma di un integratore naturale in forma di emulgel per uso esterno.

 

MORESENSE è stato testato PER LEI, a breve e lungo termine, mediante metodiche strumentali ed in doppio cieco, su un totale di 40 donne in menopausa. La sua efficacia nel ridurre il FSAD è stata verificata sia sulle proprietà ed il meccanismo d’azione dei singoli attivi sia sulla sinergia d’azione degli attivi utilizzati.

 

I test clinici sono stati eseguiti seguendo un rigoroso protocollo scientifico e condotti secondo la metodica del “doppio cieco contro placebo”, vale a dire che l’attività dell’emulgel è stata confrontata con lo stesso veicolo (gel) privo dei principi attivi sopra menzionati: per evitare fenomeni di suggestione, né lo sperimentatore né le volontarie erano a conoscenza di quale fosse il prodotto attivo e quale il placebo.

 

Il test a breve termine ha evidenziato gli effetti esercitati dalla formulazione sul microcircolo a livello locale (a distanza di 15, 30 e 60 minuti dall’applicazione) ed in particolare: iperemia significativa ed aumento del turgore locale sia a livello clinico che strumentale e riferita comparsa di una piacevole sensazione di calore/benessere in seguito all’applicazione del prodotto.

 

Analogamente, il test a lungo termine (test di utilizzo controllato della durata di un mese) ha evidenziato i significativi miglioramenti indotti dal prodotto sulla secchezza genitale e sul grado di lubrificazione durante i rapporti, sul turgore dei genitali e, più in generale, sul grado di soddisfazione sessuale con complessivo miglioramento della vita sessuale delle volontarie partecipanti allo studio.